FARE PASQUA É DIVENTARE DIVERSO

Carissimo… se…

Se sei offeso e deriso, e tutti ti prendono in giro, se sei demoralizzato perché non ti capiscono, se sei affranto da un dolore immenso che nessuno può consolare, se hai perso un figlio, il marito, la moglie, e non te ne sai dare una ragione, se la malattia non ti lascia un istante e soffri da morire, se sei solo e abbandonato, se sei straniero e non ti senti accolto.

Se hai dato tutta la tua vita per i figli e ora sei parcheggiato in un ospizio e nessuno ti viene a trovare, se il lavoro non va e sei senza denaro, se non ti capisci più con tua moglie o tuo marito e stai pensando di mollare tutto e di rifarti una vita, se i figli non ti ascoltano prendendosi gioco di te, se non hai il denaro per comparti il pane, se sei senza lavoro e nessuno te ne dà, se stai pensando di farla finita con la vita che sempre ti ha riservato dolore e pianto.

Se continui a compiere lo stesso peccato e non riesci a vedere miglioramenti, se sei disperato, depresso, triste, se stai piangendo e i tuoi occhi non hanno più lacrime, se tuo figlio è scappato di casa o si droga, se non c’è nessuno sulla terra che ti possa consolare, se stai sperimentando il vuoto… e la morte dell’essere… guarda a Cristo crocifisso, fissa i suoi occhi, guarda il suo capo che al posto dei capelli ha le spine, guarda al suo costato squarciato dal quale non esce più sangue, guarda il suo viso doloroso e pieno d’amore, guarda il suo corpo tutto piagato, guarda i suoi polmoni che non soffiano più, guarda i suoi piedi e le sue mani inchiodate per te…

Lui ha sofferto tutto quello che stai soffrendo tu, ma si è abbandonato alla volontà del Padre che non lo ha lasciato marcire sotto terra ma lo ha risuscitato.

Questa è la buona notizia: Cristo è risorto e non più c’è nessuna morte o dolore o afflizione che possa farci morire. Siamo risorti con Lui, risorgeremo con Lui.
Abbandonati a Lui e metti tutti i tuoi affanni nelle sue mani, Egli ti libererà da ogni afflizione. Non perdere la fiducia.

Se ti fidi totalmente di Colui che è morto per te amandoti sino al culmine di ogni possibilità, allora vivrai una vera Pasqua di pace, di gioia, di speranza.

Sono questi i miei auguri pasquali insieme a don Rodrigo vi saluto cordialmente.

Con affetto,

don Gustavo