Per grazia di Dio  siamo arrivati ad aiutare più di 70 fratelli bisognosi con il banco alimentare che è attivo ormai da due anni, nella nostra parrocchia.  In attesa che possa prendere avvio la mensa per i poveri.
don Gustavo e collaboratori

La Commissione Caritas propone l’attenzione particolare ad alcune problematiche tipiche di ogni comunità cristiana. I primi sforzi si concentrano su tre aspetti cruciali: anziani, ammalati e poveri.

Tra le prime iniziative realizzate in questi ambiti, si segnala il pranzo dell’anziano (6 Gennaio), un intrattenimento negli ambienti del sottochiesa. Questi primi appuntamenti, che ci si augura di poter replicare annualmente, intendono focalizzare l’attenzione della comunità sui bisogni di alcuni nostri parrocchiani. Altra iniziativa che sta partendo è la prossima apertura del Banco Alimentare tramite il quale si potrà provvedere ai fabbisogni dei più bisognosi.
Il gruppo, guidato da don Gustavo, si riunisce periodicamente in parrocchia e invita tutti coloro che, avendo a cuore queste problematiche, intendono collaborare o semplicemente segnalare qualche situazione di disagio.
Referente: Aurora Di Nicola   (0633613814)

La mensa per i poveri è stata costruita anche e sopratutto con il contributo della Fondazione Roma

Fotogallery Accoglienza e solidarietà